La Fenice

29/10/2012

È in avvio la seconda fase del Progetto “Valutazione delle Performance”, iniziato nel 2011 nell’ambito della programmazione PON-GAS 2007-2013, con la quale il Dipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con FormezPA, intende favorire l’ulteriore sviluppo del Ciclo della performance nei comuni delle regioni dell’obiettivo convergenza.
Nella seconda fase, il  progetto si rivolgerà, in aggiunta ai comuni con popolazione tra 20.000 e 250.000 abitanti, anche ai comuni capoluogo di provincia, alle città metropolitane ed alle unioni dei comuni delle regioni dell’obiettivo convergenza (ROC).

Green Italy26/10/2012

La green economy è una delle strade principali per rilanciare, su basi nuove e più solide, l’economia italiana.
Una prospettiva che nel nostro Paese si incrocia con la qualità, la coesione sociale, il talento, l’innovazione delle nostre imprese, fattori fondamentali per rendere competitivi i territori.
Per conoscere quanto la nostra economia sia già oggi green, quali siano i territori e le imprese protagoniste, Unioncamere e Fondazione Symbola hanno dato vita al Rapporto annuale GreenItaly.

UE scrive bibbia Csr24/10/2012

Condensare la summa in tema di Csr in un unico documento. Una sorta di “Bibbia” sulla corporate social responsability, che conterrà tutti i principali comandamenti che le imprese dovrebbero seguire se vogliono dirsi socialmente responsabili.
La sta scrivendo il Parlamento europeo, che verso la primavera dell’anno prossimo adotterà una risoluzione, la bibbia appunto.
Quella che in Europa è definita “Rsi” (responsabilità sociale d’impresa) è diventata uno dei pilastri nell’ambito della strategia Europa 2020. La Commissione ha visto la necessità di avere un quadro di regole più omogeneo e il Parlamento europeo se ne è fatto carico.

17/04/2012

Decimo Salone D’Impresa – L’impresa liquida. Esempi, strumenti e metodi per ritornare a crescere.
18-19 maggio 2012, Villa Fürstenberg, Venezia Mestre - www.salonedimpresa.it


Le recenti modificazioni dei mercati e degli Stati stanno proponendo agli imprenditori ed ai manager profondi mutamenti negli assetti strategici e organizzativi.

In questa direzione giungono sicuramente come un importante aiuto taluni modelli manageriali adottati da imprese giapponesi e statunitensi che stanno dando grandi risultati sia in termini di performance, sia di risparmi sia di motivazione del personale.

15/04/2012

Creare servizi innovativi dal punto di vista tecnico-funzionale e perseguire la ricerca per una migliore qualità e sicurezza della vita e del lavoro, sono i criteri di eccellenza per mantenere la competitività di impresa nel mondo di oggi.
Le aziende operano sotto costante pressione per non venire escluse da questo processo di sviluppo, che tende a diminuire il ciclo di vita dei prodotti, anche se innovativi e complessi.

Pagina 1 di 2

Newsletter

Se vuoi ricevere aggiornamenti, notizie, nostre iniziative, iscriviti alla newsletter.
Inserisci nel campo sottostante la tua mail, per rimanere aggiornato.
Premendo "Invia" si accettano le condizioni della privacy
powered by fox contact

Portfolio

Contatto veloce



La Fenice sas
via dei Martiri, 11
31035 Crocetta del Montello (TV)
tel. +39 0423 638308
fax +39 0423 821463