La Fenice

Ben Casnocha

24 anni, Ben Casnocha è nato e vive a San Francisco dove ha fondato le sue aziende. E già perchè, alla faccia dell'anagrafe, Casnocha è già un businessman navigato, inserito da Businessweek fra i migliori giovani imprenditori americani. Ha avviato diverse joint venture e ha fondato Comcate, una società di software per l'e-government che attualmente offre soluzioni CRM a centinaia di governi locali in America.
Da poco è uscito in Italia Teniamoci in contatto - La vita come impresa libro che ha scritto a quattro mani con Reid Hoffman, cofondatore di LinkedIN.




Ecco il testo del discorso più famoso di Steve Jobs. Le sue parole, pronunciate il 12 giugno 2005 all’Università californiana di Stanford, nella solenne cerimonia per i neolaureati, hanno lasciato il segno.

Sono onorato di essere qui con voi oggi, nel giorno della vostra laurea presso una delle migliori università del mondo. Io non mi sono mai laureato. A dir la verità, questa è l'occasione in cui mi sono di più avvicinato ad un conferimento di titolo accademico.
Oggi voglio raccontarvi tre episodi della mia vita. Tutto qui, nulla di speciale. Solo tre storie.



Signore e Signori, buongiorno a tutti. Non mi capita spesso di avere di fronte una platea composta da così tanti giovani e mi sento investito di una grande responsabilità. Ringrazio il presidente Scholz e gli organizzatori del Meeting di Rimini per avermi dato la possibilità di incontrarvi e di essere qui con voi oggi. Parlare ai giovani è una delle cose più difficili da fare. Lo è perché voi non amate le conferenze e i congressi che riempiono di parole giornate intere senza dire nulla. Non amate gli incontri formali, che lasciano ai partecipanti poco più di un badge da esibire, quasi fosse una medaglia. Ne ho visti centinaia in questi anni – e in alcuni rari casi sono stato anche chiamato a intervenire. Non li amo neppure io.



Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi.

Newsletter

Se vuoi ricevere aggiornamenti, notizie, nostre iniziative, iscriviti alla newsletter.
Inserisci nel campo sottostante la tua mail, per rimanere aggiornato.
Premendo "Invia" si accettano le condizioni della privacy
powered by fox contact

Portfolio

Contatto veloce



La Fenice sas
via dei Martiri, 11
31035 Crocetta del Montello (TV)
tel. +39 0423 638308
fax +39 0423 821463